Scarica la Guida Gratuita di Treviso
Clicca Qui

prenotaora

DESIGN HOTEL A TREVISO

Il Design Hotel Residence Le Terrazze nasce da un ambizioso progetto di recupero edilizio terminato dallo Studio di Architettura Marco Piva nel 2011 e rappresenta il secondo e più evoluto episodio di progettazione, dopo Next 2, l’edificio multifunzionale già realizzato ad Osaka, in Giappone.

“Le Terrazze sono state l’opportunità di dimostrare come una struttura esistente possa essere rivista con un concetto totalmente differente. Lo spirito era quello di creare un edificio multifunzionale che potesse integrare spazi abitativi e aree pubbliche: un hotel, un auditorium per eventi culturali, una palestra, un centro wellness, un ristorante, un’area business e commerciale, un residence con diversi tipi di appartamenti.” (Marco Piva)

Una grande “piazza” a cielo aperto polarizza la vita del complesso. Le Terrazze è oggi un centro polifunzionale, ricco di stimoli dove abitare, lavorare, socializzare, fare acquisti o rilassarsi.
“I nuovi concetti architettonici, talvolta derivati dal riutilizzo di strutture industriali e commerciali dimesse, possono rendere soluzioni formali e funzionali talmente avanzate e innovative da attribuire nuove qualità alla vita residenziale nelle aree suburbane, anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e nuovi sistemi gestionali, come nel caso de Le Terrazze di Treviso” (Marco Piva).
L’edificio è stato riprogettato nell’ottica di ridurre l’impatto ambientale e prevede tecnologie di gestione avanzate: gli appartamenti sono governati da sistemi di automazione, controllo, gestione e telecomunicazione. Nelle aree pubbliche sono stati ricavati spazi tecnici capaci di ospitare tecnologie alternative di generazione elettrica. L’intero complesso rispetta i parametri di comfort e qualità attribuiti a un edificio intelligente.