News

antonio bernardi

“Antonio Bernardi. L’uomo, l’artista, il collezionista”

A Conegliano, Palazzo Sarcinelli accoglie, fino al 1 marzo la mostra “Antonio Bernardi. L’uomo, l’artista, il collezionista”. L’esposizione è dedicata all’artista nato a Revine Lago, un uomo colto che è…

Learn More
pesavento

“Impara l’arte e mettila da parte”

L’esposizione di Gianfranco Pesavento “Impara l’arte e mettila da parte” è ambientata negli spazi della Galleria del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto e resterà aperta al pubblico fino al 1…

Learn More
mostra museo salce

“Colore come illusione. Grafica, pubblicità, manifesto”

Presso il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso, fino al 19 aprile 2020 si può visitare la mostra “Colore come illusione. Grafica, pubblicità, manifesto”, realizzata in collaborazione con la Tipoteca…

Learn More
piscine comunali di Treviso

Le Piscine Comunali di Treviso

Le Piscine Comunali di Treviso, conosciute anche come Natatorium Santa Bona, comprendono vasche interne ed esterne per il nuoto e altre attività attinenti agli sport acquatici, sia d’estate che d’inverno….

Learn More
vini da terre estreme

“Vini da terre estreme”: a Villa Braida per conoscere vini unici e speciali

Torna anche quest’anno, domenica 9 e lunedì 10 febbraio, l’appuntamento con i vini prodotti da viticoltori “eroici” italiani e non solo. Cornice dell’evento è la splendida e ottocentesca Villa Braida…

Learn More
Treviso di sera

Treviso di sera: dopo il tramonto si accende la città

Il fascino di Treviso di sera, ma anche di giorno, è quello di una città legata alle acque fluviali che la attraversano. I suoi suggestivi paesaggi la vedono rispecchiata sulle…

Learn More
mostra oderzo

L’anima delle cose. Riti e corredi dalla necropoli romana di Opitergium

Si intitola così la mostra che espone 50 corredi rinvenuti grazie agli scavi nell’antica necropoli romana a Oderzo. Il percorso inizia a Palazzo Foscolo e termina al Museo Archeologico Eno…

Learn More
Tempio Canoviano

Treviso e dintorni: alla scoperta della Marca

La città di Treviso nasce in una parte della regione caratterizzata da corsi d’acqua, natura e costruzioni umane, un insieme che le conferisce un fascino degno di nota e assolutamente…

Learn More
dagli impressionisti a picasso

Appuntamento con l’arte a Conegliano: “Dagli Impressionisti a Picasso”

Fino al 2 febbraio, Palazzo Sarcinelli ospita un’esposizione che incanta tutti i visitatori. Si tratta della mostra “Dagli Impressionisti a Picasso”. 60 opere che provengono dal Sudafrica e, più precisamente,…

Learn More
cose da fare a Conegliano

10 cose da fare a Conegliano

Nascosta tra le colline delle Prealpi, al limitare della pianura e ai piedi delle cime del Cansiglio e del Col Visentin, Conegliano è una piccola ma graziosa cittadina veneta. E’…

Learn More