Il tuo hotel 4 stelle Superior a Treviso in posizione strategica, a pochi minuti dal centro della città, dall’autostrada e dall’aeroporto.
Una grande “piazza” a cielo aperto polarizza la vita del UNAHOTELS Le Terrazze Treviso Hotel & Residence, un vero centro polifunzionale, ricco di stimoli dove abitare, lavorare, socializzare, fare acquisti o rilassarsi.
Molto più che un Business Hotel di design a Treviso
L’edificio è stato riprogettato nell’ottica di ridurre l’impatto ambientale e prevede tecnologie di gestione avanzate: gli appartamenti sono governati da sistemi di automazione, controllo, gestione e telecomunicazione.
Nelle aree pubbliche sono stati ricavati spazi tecnici capaci di ospitare tecnologie alternative di generazione elettrica.
A disposizione: 89 camere in hotel, 50 locali nel residence (monolocali e bilocali) e 17 attici esterni con ingresso separato.
UNAHOTELS Le Terrazze Treviso Hotel & Residence nasce da un ambizioso progetto di recupero edilizio terminato dallo Studio di Architettura Marco Piva nel 2011 e rappresenta il secondo e più evoluto episodio di progettazione, dopo Next 21, l’edificio multifunzionale già realizzato ad Osaka, in Giappone.
“Le Terrazze sono state l’opportunità di dimostrare come una struttura esistente possa essere rivista con un concetto totalmente differente. Lo spirito era quello di creare un edificio multifunzionale che potesse integrare spazi abitativi e aree pubbliche: un hotel, un auditorium per eventi culturali, una palestra, un centro wellness, un’area business e commerciale, un residence con diversi tipi di appartamenti.”
“I nuovi concetti architettonici, talvolta derivati dal riutilizzo di strutture industriali e commerciali dimesse, possono rendere soluzioni formali e funzionali talmente avanzate e innovative da attribuire nuove qualità alla vita residenziale nelle aree suburbane, anche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie e nuovi sistemi gestionali, come nel caso de Le Terrazze di Treviso”
Marco Piva