Tiramisù World Cup a Treviso

tiramisù

Tiramisù World Cup a Treviso

L’edizione della Tiramisù World Cup di quest’anno si terrà il 30 e il 31 ottobre. Sono previste tre fasi: le selezioni, le semifinali e la finale.

Se siete pasticceri fin nell’anima allora potete partecipare iscrivendovi presso il sito ufficiale. Come requisiti dovete avere compiuto i 18 anni e non essere pasticceri professionisti.

Un’altra regola riguarda gli alcolici, per la gara non bisogna usarne. Proprio come non ne hanno utlizzati i pasticceri che hanno creato le due ricette originali, una delle quali è ovviamente quella trevigiana.

Si può concorrere seguendo la ricetta tradizionale e utilizzando solo i 6 ingredienti di base, e cioè savoiardi, mascarpone e uova (con o senza albume), caffè, zucchero e cacao.

Se si sceglie di presentare un tiramisù di tipo tradizionale non si possono effettuare varianti di alcun tipo.

La versione creativa

Chi invece si vuole cimentare, in alternativa con la ricetta creativa deve usare sempre i 6 ingredienti di base elencati ma due di essi possono essere sostituiti da altri due.

Per esempio cambiando tipo di biscotti oppure sostituendo lo zucchero con un dolcificante differente.

E, inoltre, si possono aggiungere, al massimo, altri 3 ingredienti che servono a rendere originale e innovativa la ricetta presentata.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *